Sport-in la fiera dello Sport a Padova

Fischio d’inizio per Sport-In, il grande villaggio dello sport in Fiera a Padova il 21-22 marzo 2015.

Il CNS LIBERTAS VENETO E CP DI PADOVA saranno presenti con alcuni stand e diverse attività sportive.

 

Un’iniziativa che nasce dal “gioco di squadra” fra PadovaFiere, Coni Comitato Regionale Veneto, e Assessorato allo Sport del Comune di Padova: in “pista” oltre 40 fra federazioni, enti di promozione sportiva e associazioni. Sportivi, appassionati e curiosi potranno cimentarsi direttamente con le più diverse discipline sportive, assistere a dimostrazioni di ogni tipo, conoscere più da vicino l’offerta delle associazioni sportive, partecipare ai convegni promossi dal Coni.

Da non perdere la mostra allestita dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia: un’esposizione che propone un affascinante viaggio attraverso alcuni tratti della storia dello sport italiano. In mostra, fra l’altro, 35 maglie dei campioni veneti di varie discipline, la prima maglia della nazionale di rugby, la maglia della prima olimpionica padovana Franca Peggion. Fra le “perle” della mostra anche il bob originale del mitico Eugenio Monti, soprannominato “il rosso volante”, l’atleta più titolato della storia di questa disciplina: un gioiello storico cui si affiancherà l’avveniristico Bob Ferrari-Coni che è sceso in pista per la prima volta alle Olimpiadi di Sochi 2014. Presente in Fiera anche uno scafo da corsa, vincitore di numerosi titoli mondiali.

Tre gli appuntamenti promossi dal Coni: un importante convegno dedicato all’alimentazione sportiva (sabato 21 marzo, ore 10.30-11.30), un corso sull’uso dei defibrillatori organizzato in collaborazione con i medici dell’Ordine di Malta (sabato 21 marzo, ore 15.30 – 17.30) e un importante convegno a tema “I valori dello sport nel turismo” per fare il punto sull’indotto dello sport per quanto riguarda i flussi turistici (domenica 22 marzo, ore 10.30-12.30).

E gli appassionati del running possono “correre” a scoprire le proposte messe in campo dal Settore Sport del Comune di Padova con l’iniziativa “Padova capitale del running“: sabato 21 marzo alle ore 16 la Fiera sarà teatro della partenza della gara di apertura della stagione del circuito provinciale di corsa su strada “PadovaCorre”. A SportIn arriveranno, nel pomeriggio di domenica 22 marzo, anche alcuni fra gli atleti “reduci” dalla SaharaMarathon, per raccontare ad appassionati e curiosi la loro straordinaria “avventura” nel deserto algerino. In Fiera non mancherà la proposta della CorrixPadova, le sessioni serali di running per amatori promosse da Comune di Padova e Polizia di Stato con il supporto della Polizia di Stato: iniziativa che – per numero di partecipanti, oltre 1500 ad ogni allenamento – non ha eguali in Italia.

E sabato 21 marzo alle ore 19.00, tutti i visitatori potranno assistere gratuitamente al concerto dei Pink Sonic al Padiglione 11!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *