Fitness Dance, ballo Country e Danze popolari per la Scuola e non solo… – Sabato 27 ottobre 2018

Fitness Dance, ballo Country e Danze popolari per la Scuola e non solo …

Sabato 27 ottobre 2018

Si svolgerà presso: Il Pala Antenore Energia sito in Padova – Piazzale Azzurri d’Italia, 9

Il corso è gratuito per tutti i soci APIEF & LSM per i non iscritti il costo è di €15,00. (Quota iscrizione ridotta fino al 31/12)

Per iscriversi vi preghiamo di compilare il modulo e mandare un‘email di conferma all’indirizzo apieflsm@gmail.com

 

Per iscriverti clicca QUI

 

Semplicità ed energia: è lo stile country western, tipico dei ‘cow boys’ e dei grandi spazi degli Stati dell’Ovest americano. Le musiche che evocano praterie e montagne, suonate con strumenti caratteristici come il banjo, aumentano il fascino di queste danze, in parte derivate dai balli folk dei paesi di origine dei coloni, primi fra tutti Gran Bretagna e Irlanda.

Quando si parla di danza country western si fa riferimento soprattutto alla cosiddetta ‘line dance’, ballo in formazione nel quale un gruppo danza su una o più linee (“lines” in inglese USA, “rows” in inglese GB), rivolgendosi dallo stesso lato ed eseguendo gli stessi passi o movimenti.

Relatore: Roberta DON

 

La danza popolare è da sempre un importante mezzo di aggregazione e comunicazione tra le persone ed è per questo che può diventare un valido strumento educativo che da sorprendenti risultati. Può essere proposto a tutti i livelli all’interno del sistema scolastico, a partire dai piccoli della scuola per l’infanzia fino alle superiori. Si potranno apprendere danze su cui lavorare autonomamente (adottandole alle proprie circostanze) ed efficaci spunti sulla didattica.

Relatore: Anna Paganini

 

Proposta operativa di una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Le coreografie e le musiche sono coinvolgenti e hanno come scopo principale il far divertire i ragazzi e migliorare le loro capacità coordinative generali mettendo in funzione tutti i muscoli del corpo.

Docente: Benedetti Elisabetta

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *