Corso di riqualificazione SNAQ

CENTRO PROVINCIALE DI FORMAZIONE SPORTIVA LIBERTAS PADOVA

 

CORSI DI FORMAZIONE E RIQUALIFICAZIONE SPORTIVA 2020/2021.

 

Spett.le Associazione, gentile Presidente, gentile Tecnico,

con l’obiettivo di formare e aggiornare una classe di Tecnici Sportivi e Dirigenti Sportivi con le giuste competenze e al fine di immettere nel settore figure valide e capaci nel mondo  dello Sport, la SCUOLA PROVINCIALE DI FORMAZIONE LIBERTAS PADOVA propone un un Corso di Riqualificazione per chi avesse delle abilitazioni tecniche non valide ai fini dell’insegnamento presso Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte al Coni (esempio Corsi fatti da Enti “non Coni”, o di discipline non più riconosciute).

Le discipline previste per il Corso di Riqualificazione con aggiornamento alle nuove discipline Coni sono:

ATTIVITA’ SPORTIVA GINNASTICA FINALIZZATA ALLA SALUTE E AL FITNESS

ATTIVITA’ SPORTIVA CINOTECNICA

ATTIVITA’ CON SOVRACCARICHI E RESISTENZE

ATLETICA LEGGERA – PODISMO

GINNASTICA ARTISTICA

                    e comunque ogni altra disciplina a richiesta.

 

I corsi sono coordinati e condotti da Formatori Nazionali Coni Snaq, da Tecnici della Scuola Regionale dello Sport e da altri Docenti professionisti e specializzati nei vari settori. I corsi seguono dei percorsi formativi certificati e accreditati a Livello Europeo grazie agli standard EQF (European Qualifications Framework), agli standard del Coni SNAQ (Sistema Nazionale delle Qualifiche) e dei protocolli certificati ISO9000. Per questo i nostri corsi vengono riconosciuti nell’ambito della Comunità Europea e non solo all’interno del singolo Ente di Promozione Sportiva.

PERCHE’ ESSERE TECNICO SPORTIVO QUALIFICATO:

  • Il riconoscimento della qualifica è fondamentale per gli aspetti fiscali nel mondo dello sport (i compensi sportivi) e per le varie leggi regionali sullo sport.
  • È fondamentale per non aggravare, pesantemente, in termini di responsabilità civilistica e penale, in caso di danni verso terzi (soprattutto se si opera con minori), la posizione propria e del committente (legale rappresentante associazione/società).
  • Iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici prevede una copertura assicurativa che salvaguardia l’attività svolta.

Data del Corso: DOMENICA 8 MARZO 2020 dalle ore 9,00 alle ore 18,30

                                   (è prevista una pausa pranzo )

Luogo:  SEDE CPS LIBERTAS PADOVA – VIA DEL COMMISSARIO 42 – 35124 PADOVA

 

Il corso di riqualificazione è integrato da una formazione in FAD (formazione on-line a distanza) al termine della quale il Tecnico sosterrà un questionario di valutazione che certificherà la riqualificazione. La FAD sarà accessibile mediante apposita registrazione con login di accesso personale rilasciato dalla segreteria entro e non oltre il 31/03/2020.

 

L’iscrizione dovrà avvenire attraverso il MODULO che potrete scaricare sul nostro sito in cui sono indicate le procedure per l’ammissione al corso, ENTRO E NON OLTRE IL 1 MARZO 2020

All’atto dell’iscrizione il Tecnico dovrà produrre copia in formato pdf o cartacea di tutti gli attestati di qualifiche tecniche in suo possesso; Il costo della RIQUALIFICA da un vecchio attestato a quello con certificazione CONI Snaq è di € 100,00 euro compreso il costo di Iscrizione al Registro Tecnici Libertas Nazionale.

 

Per info: Segreteria Organizzativa CPS LIBERTAS PADOVA – Ref. Paola Schiavon 346 6435297

e-mail: info@libertaspadova.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *