Contributi a fondo perduto in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche

Aperta la seconda finestra per i contributi a fondo perduto per A.S.D. e S.S.D.
Dalle ore 16.00 del 18 novembre 2020 alle ore 16.00 del 24 novembre 2020 sul sito del Dipartimento per lo Sport
della Presidenza del Consiglio dei ministri (http://www.sport.governo.it/) è attiva la possibilità di fare richiesta del
contributo forfettario destinato alle A.S.D. e S.S.D. che non gestiscono impianti sportivi.
Potranno accedere alla presentazione delle istanze le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche che alla data
di presentazione siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Di possedere alla data del 31 ottobre 2020 un numero di tesserati atleti pari ad almeno a n. 25 (venticinque).
  2. Essere affiliata alla data del 31 ottobre 2020 ad un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione
    Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di Promozione Sportiva).
  3. Essere regolarmente iscritta alla data del 31 ottobre nel registro del Coni e/o nel registro parallelo del CIP.
  4. Non essere titolare di uno o più contratti di locazione e di non aver beneficiato dei contributi a fondo
    perduto previsti dal decreto 5098 dell’11 giugno 2020 del Dipartimento per lo Sport e al Bonus di Locazione
    di novembre 2020 previsto dal decreto del 9 novembre 2020.
  5. Di avere, o meno, ottenuto o richiesto, dagli organismi a cui è affiliata (FSN, DSA, EPS), da Enti Pubblici
    (Regioni, Provincie, Comuni), associazioni, fondazioni o altri organismi, contributi di qualsiasi tipo finalizzati
    al superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19 per il mese di novembre 2020.
  6. Essere in regola con le autorizzazioni amministrative e sanitarie richieste dal comune di appartenenza per lo
    svolgimento delle attività sportive dichiarate.
  7. Avere almeno 1 (uno) istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, in
    possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal CONI e/o dal CIP o dagli organismi affilianti
    riconosciuti dal CONI e/o dal CIP a cui aderisce la ASD/SSD.
  8. di non avere richiesto o usufruito dei contributi previsti dall’art. 1 del D.L. n.137 del 28.10.2020 (c.d. Decreto
    Ristori);
  9. di essere titolare di un conto corrente su cui verrà effettuato il bonifico del contributo. Il conto corrente deve
    essere intestato dall’A.S.D. o S.S.D.
    Al fine di poter completare la procedura per la richiesta del contributo, la domanda dovrà essere presentata dal
    legale rappresentante della A.S.D. o S.S.D. che dovrà allegare:
     documento d’identità in corso di validità del rappresentante legale;
     la dichiarazione, attraverso il Comitato Provinciale, dell’Ente Nazionale a cui l’A.S.D. o la S.S.D. è
    regolarmente affiliata come da modello qui sotto.
    La segreteria del Centro Provinciale Libertas Padova rimane a disposizione per aiutare le A.S.D. e le S.S.D. a
    completare l’istruttoria.

Al seguente link potrete trovare anche tutte le FAQ sul sito del ministero dello sport https://www.sportgov.it/fondo-perduto-novembre/it/faq/ 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *