La Petit Etoile A.S.D.

Il centro studi scuola E danza “LA PETITE ETOILE” ASD Padova nasce nel 2002 a Voltabarozzo da Martina Segato.
Negli anni diventa ASD e Centro accreditato I.S.T.D. of London per il conseguimento dei diplomi per i propri allievi.
Nel 2014 si trasferisce nel territorio di Ponte San Nicolò e cambia direzione e direttivo. La Maestra Joy, allieva a collaboratrice della scuola da sempre, cambia l’orientamento didattico verso una visione d’insieme del benessere psicofisico delle persone che, attraverso la danza, vogliono vivere momenti di soddisfazione nella sua scuola.
Vengono proposti corsi di DANZE ACCADEMICHE, ARTISTICHE E URBAN per bimbi, giovani e adulti dai 3 anni in su. Le lezioni si svolgono solitamente dal lunedì al venerdì, iniziando circa dalle 16 e terminano la sera intorno le 21. L’anno accademico segue il ritmo scolastico principalmente, partendo a settembre o anche fine agosto con una piccola preparazione atletica e terminando in giugno con il Saggio finale o portandosi anche il luglio in modalità piccoli stages rivolti a tutti coloro che hanno voglia di proseguire.
LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLA SCUOLA SONO:
Un ambiente di lavoro sicuro, accogliente e comprensivo ma onesto nei confronti delle possibilità e desideri dei ragazzi dove ricevono dal loro lavoro risultati direttamente proporzionali all’impegno e all’interesse che investono in esso.
Una modalità di lavoro professionale con metodi accademici ( compatibilmente alle età e ai livelli ) ma restando in un clima amatoriale, disteso seppur competitivo e divertente seppur esigente.
Una visione professionista nei confronti di determinate proposte quali audizioni, esibizioni, video danza, danza urbana in site specific ( cioè in relazione diretta e attiva con l’ambiente di lavoro, chiuso o aperto che sia) e ricerche laboratoriali mirate alla crescita performativa ed interpretativa e quindi, del singolo ballerino come individuo umano.
Due corsi speciali come la URBAN MODERN cioè danza moderna fusa con le dinamiche e le acrobazie della ginnastica ritmica come una specie di danza acrobatica e la FLYING DANCE ovvero la danza ma fatta in sospensione grazie a dei ganci fissati al soffitto a mò di TRX con l’utilizzo di attrezzi speciali collaudati e realizzati appositamente con fettucce, elastici, teli ecc.

Ci trovate all’interno di ACCADEMIA BE AKTIVE in via Guido Rossa, 31 a Roncaglia ( PD ), un centro Polifunzionale in cui convogliano associazioni del territorio nell’ambito delle discipline sportive e delle arti dello spettacolo per giovani, ragazzi e adulti, amatori, agonisti e professionisti.
Siamo attivi sui social con FACEBOOK ed INSTAGRAM.
La Nostra mail per essere contattati è danza.lpe@gmail.com

“FA VIBRARE LA TUA ANIMA, E LA DANZA BRILLERA’”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *