Podisti Monselicensi

Il Gruppo Podisti Monselicensi, attivo da oltre 40 anni, si è sempre distinto nell’organizzazione di manifestazioni podistiche tra le quali tra le più conosciute ci sono sicuramente la Marcia Città di Monselice e la Marcia di Arquà Petrarca, che si svolgono ogni anno la seconda domenica di marzo e la seconda domenica di dicembre. Inoltre, nel periodo estivo organizza mensilmente manifestazioni podistiche serali a Monselice ed Arquà.

Il Gruppo Podisti Monselicensi è sempre presente, tra i gruppi più numerosi, alle marce del circuito Marciapadova e non, che si svolgono in provincia e fuori provincia.

L’associazione ha in gestione anche un impianto di atletica e collabora attivamente con Fidal e Fiamme Oro nell’organizzazione di gare agonistiche di vario livello, dalle giovanili ai master fino ad arrivare al campionato italiano 10.000 mt assoluti che si è disputato nel mese di maggio 2019.

Tra le manifestazioni organizzate dai Podisti Monselicensi c’è anche la “6 Ore in pista”, gara a squadre e individuale, che si svolge su pista di atletica nei primi giorni di maggio, con la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia e arrivata ormai alla decima edizione.

Il recente periodo di lock down, dovuto all’emergenza covid, ha impedito la disputa delle manifestazioni in programma, ma, se ci saranno le condizioni, promettono di ritornare, domenica 12 dicembre, con l’organizzazione della Marcia di Arquà Petrarca.

Nel frattempo, oltre a ritrovarsi a fare qualche corsetta in compagnia quando era consentito, sono comunque stati impegnati con Fidal e Fiamme Oro nelle manifestazioni di atletica giovanili e a collaborare per la realizzazione di un centro estivo ragazzi c/o l’impianto di atletica di Monselice. Il sito di riferimento dell’Associazione è http://www.podistimonselicensi.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *