ISTRUTTORE FITNESS MUSICALE

Orari

Prerequisiti

Modalità di frequenza

Date e durate del corso

Esame

2° LIVELLO

Il corso per Istruttore Fitness Musicale 2° Livello ha come obiettivo quello di far apprendere le metodiche di costruzione coreografica più innovative oggi a disposizione nel panorama della formazione coreografica per l’aerobica e lo step. Il corso si sviluppa in due week end in cui si alterneranno lezioni di natura teorica e moltissima pratica, seguiti da feed back personali per migliorare le proprie skills ed attitudini alla docenza.

 

Il corso di “Istruttore di Fitness Musicale” è riconosciuto da: LIBERTAS, Ente di Promozione Sportiva aderente al Sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi), dal Ministero Dell’Interno e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso sviluppa le capacità e le conoscenze per poter svolgere lezioni coreografiche a corpo libero ad un livello superiore. Per chi ambisce a lavorare su palchi importanti e presentare all’interno di Convention del settore coreografico, questo è il corso più adatto. Il corso si sviluppa in due week-end in cui si alterneranno momenti di natura teorica e pratica. Per tutto il periodo della formazione sarà disponibile in Fad un manuale e delle video lezioni di area generale: area bio-medica; area psico-pedagogica; metodologia dell’insegnamento; metodologia dell’allenamento e organizzazione dello sport.

SEDI DEL CORSO

Padova

TITOLO RILASCIATO

Al termine del corso e dopo superamento dell’esame, l’allievo riceverà l’attestato di “AE-FITNESS 2° LIVELLO” da Aerogene Fitness School ed il Diploma  e Tesserino Tecnico Nazionale di “Istruttore in Ginnastica Aerobica” da parte di LIBERTAS, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno ed aderente al sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi).

Il corso è valevole come AGGIORNAMENTO TECNICO ai fini del riconoscimento del diploma di istruttore e del Tesserino Tecnico LIBERTAS/Coni. In base alla legge 4/2013 sulle professioni non organizzate è previsto che i tecnici debbano effettuare aggiornamenti periodici (almeno uno ogni due anni).

 

PROGRAMMA

Il corso sviluppa le capacità e le conoscenze per poter svolgere lezioni coreografiche a corpo libero ad un livello superiore. Per chi ambisce a lavorare su palchi importanti e presentare all’interno di Convention del settore coreografico, questo è il corso più adatto. Il corso si sviluppa in due week-end in cui si alterneranno momenti di natura teorica e pratica. Per tutto il periodo della formazione sarà disponibile in Fad un manuale e delle video lezioni di area generale: area bio-medica; area psico-pedagogica; metodologia dell’insegnamento; metodologia dell’allenamento e organizazione dello sport.

 

ESAME

L’ultimo giorno del corso verrà fatto l’esame attraverso una prova pratica di insegnamento di una vera Masterclass. Da casa invece sarà possibile accedere all’esame della FAD.

ORARI

Sabato dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo

Domenica dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo

N.B.: il 1° Sabato dalle 9.30 alle 10.00 registrazione

Costo formazione

Di seguito le quote di iscrizione al corso per Istruttori di Fitness Musicale 2° Livello

Primi 10 iscritti

470 €

Diploma Istruttore Libertas

Tesserino tecnico

Primi 10 iscritti

520 €

Diploma Istruttore Libertas

Tesserino tecnico

Modalità di iscrizione

Di seguito le modalità di iscrizione al corso di Istruttore Base 1° Livello Fitness Musicale.

Sedi e date delle formazioni

Di seguito le date e sedi del corso di Istruttore Base 1′ livello Fitness Musicale

CORSO PADOVA

9 - 17 dicembre

PADOVA

Iscriviti al
ISTRUTTORE FITNESS MUSICALE 2' LIVELLO